Percorso Formativo: La gestione del cambiamento attraverso l’autorità e il governo delle relazioni

Hand photo created by wayhomestudio – www.freepik.com

“Il viaggio di ogni professionista è personale e riguarda la capacità di pensiero, di azione, di cambiamento, di mentalità. Non ci sono schemi precostituiti in cui ritrovare e rinchiudere le persone. Ci sono persone con caratteristiche specifiche da riconoscere

L’8, il 9 e il 10 Febbraio, a Baronissi abbiamo incontrato imprenditori e imprenditrici che hanno scelto di condividere con la BORGHERESE CONSULERE il Percorso Formativo: La gestione del cambiamento attraverso l’autorità e il governo delle relazioni.

Con il passare delle ore ci siamo riconosciuti, comprendendo assieme che la Formazione è prima di tutto un processo di relazione e che la relazione coinvolge il corpo, la mente, lo spirito.

Registrare la presenza dell’altro, farsi attraversare, mettere al centro il proprio essere Persona, sapendo che l’altro è ugualmente un essere umano e che aggiunge colori e complessità alla prospettiva personale.

La proposta della BC avvia riflessioni, consapevolezza, capacità di sentire l’altro e di assumere nuove visioni. Le nostre diversità si sono incontrate, una sinfonia, un mood che chiamiamo noità. Pensando assieme, partendo da noi, dalle nostre storie, abbiamo fatto un percorso di autenticità.

Dalla visione dell’azienda di ciascuno, mettendo al centro la relazione con fatica e con gioia. Condividere il significato di Autorità, significa aggiungere profondità, superficie, colori, odori e immagini.

Responsabilità, coscienza, conoscenza di sé, governo, idea di stormo: solo alcune parole che porto con me.

A volte tre giorni valgono quanto una vita.

Senza titolo 1