Salerno 15 febbraio 2019 Incontro formativo Confindustria

Book photo created by freepik – www.freepik.com

“I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche:

sensibilità acuta, spirito giocoso e grande devozione.

(…) Sono esperti nell’arte di  adattarsi a circostanze  sempre mutevoli; sono fieramente gagliaardi e molto molto coraggiosi.”

da “Donne che corrono coi lupi”, Clarissa Pinkola Estés (Sperlin e Kupfer, 1992)

Inizia così l’incontro formativo della BORGHERESE CONSULERE in Confindustria Salerno il 15 febbraio 2019.

Una breve esperienza formativa fatta di storie, di consapevolezza, di risveglio della nostra coscienza collettiva che ha avuto come partecipanti le Donne Imprenditrici del Comitato Femminile Plurale.

Ed è una storia, una favola, al centro di questo incontro.

Sveliamo, attraverso il potere di inventare e raccontare favole, la nostra essenza e il nostro intelletto che sanno percepire, afferrare, elaborare le emozioni. Scopriamo la nostra autenticità e il bisogno dirompente di raccontare le nostre vite, il nostro quotidiano, la nostra anima.

Proponendo alle partecipanti di inventare, raccontare e condividere la propria favola, mettiamo in risalto l’espressione delle emozioni, dei sentimenti, dei desideri, delle speranze, delle fantasie che rendono ogni persona stra – ordinaria.

Crediamo che i miti e gli archetipi abbiano la potenza di liberare il nostro immaginario e condurci verso una maggiore consapevolezza di noi stessi e delle nostre capacità. Ci ritroviamo a fare i conti con la realtà che ci obbliga a stare al passo, ad essere e sentirci adeguati e ottimisti di fronte ai cambiamenti repentini e costanti.

L’ammodernamento di un’azienda non può prescindere dalle nostre relazioni. La qualità della prestazione non può prescindere dalla qualità della relazione.

La formazione tiene conto e promuove l’istinto atavico di conoscere e incontrare l’altro, condividendo il desiderio di diventare comunità.