Mediazione Organizzativa: il Gruppo Datrix

Arriva un momento nell’Organizzazione in cui bisogna guardare all’interno, riflettere sulla cultura, sulle dinamiche, sui comportamenti organizzativi per valorizzare le Persone, per rimanere flessibili e proporsi al mercato in maniera efficace e innovativa.

Ci sono Aziende, come 3rdPlace che vivono di innovazione disruptive. Aziende che fanno parte del mondo sconfinato che chiamiamo Digital.

La BC ha curato la delicata fase di crescita e di cambiamento che ha coinvolto 3rdPlace, Finscience e tutte le Società che oggi fanno capo alla Holding Datrix, punto di riferimento nel mondo del Digital & Fintech Data Disruption.

Abbiamo accompagnato i Soci fondatori, cui siamo grati per la fiducia accordataci, nell’opera di ripensamento del modello organizzativo.

Il secondo, decisivo, momento formativo ha coinvolto i manager e i dipendenti di tutte le società del Gruppo Datrix, circa settanta persone, che hanno appreso e sperimentato durante il percorso formativo, i comportamenti e le regole condivise.

Datrix oggi può vantare un vero e proprio manifesto che legittima i comportamenti reputati efficaci ed efficienti per l’intera organizzazione.

Abbiamo fatto questo percorso con la guida del Prof. Massimo Lupi, docente di Organizational Development and Change del Politecnico di Milano e psicoterapeuta specializzato in psicologia positiva.

Progetti come questo ci danno il senso di quanto il mondo HR debba adeguarsi alle nuove organizzazioni e tradurre le nuove prospettive imprenditoriali a servizio dei lavoratori e delle lavoratrici.

IMG 20190426 WA0011 1