Non cancellare il Natale: fai Tech Team Building!

In pandemia niente feste aziendali? Non disperare. Accendi il divertimento con il Tech Team Building

L’idea di proporre il Tech Team Building a Natale nasce in BHR come risposta all’emergenza sanitaria che ci troviamo a vivere.

Per le aziende le festività sono momenti importanti, che contribuiscono a cementare lo spirito di squadra delle proprie persone. Ecco dunque che la Festa Aziendale di Natale assume un significato ulteriore: è il momento in cui le persone si ritrovano, unite nella celebrazione degli obiettivi raggiunti insieme nel corso dell’anno che volge al termine.

Purtroppo la pandemia in atto rappresenta un ostacolo alla realizzazione di simili eventi. Dispositivi di protezione individuale, distanziamento sociale e limitazioni nella capienza degli edifici rendono l’organizzazione delle feste aziendali più complessa rispetto agli anni passati.

Che fare dunque? Rimandare i festeggiamenti a data da destinarsi? BHR ha un’alternativa: una sessione natalizia di Tech Team Building! Un’esperienza diversa, che racchiude lo spirito del Natale in una giornata.

Perché il Tech Team Building a Natale?

Copertina Tech Team Building Christmas Edition con alcuni dati: è prevista la pausa caffè, l'interattività e un buffet natalizio.

Nell’impossibilità di fare squadra attraverso una celebrazione comune, BHR propone alle aziende dei momenti dedicati al fare squadra in team più ristretti.

Il Tech Team Building natalizio (dedicato a gruppi di max 15 persone) è una soluzione:

  • Sicura
  • Pratica
  • Divertente
  • Fattibile nel rispetto delle restrizioni vigenti

Valorizza il tempo con le tue persone. Non cancellare il Natale: fai Tech Team Building.

E durante il resto dell’anno?

Copertina Tech Team Building con alcuni dati: è prevista la pausa caffè e l'interattività.

BHR interviene per accendere nelle persone lo spirito e la voglia di fare gruppo tutti i giorni.

Ma al di fuori dal periodo natalizio l’offerta cambia leggermente:

  • resta in vigore il numero massimo di 15 partecipanti
  • ciò che cambia è la durata, due giornate (invece che una sola)

Ogni team farà un percorso a sé. Ogni persona crescerà nel modo che è più congeniale alla sua essenza. Insieme, il gruppo si darà forma. Insieme, il gruppo imparerà a riconoscersi come tale.

Perché un team non è veramente tale se le persone che lo compongono non si sentono una squadra.

Perché “Tech” Team Building?

Perché useremo tanta tecnologia, ovviamente! A partire dalla Virtual Reality.

La scelta di BHR di avvalersi della realtà virtuale poggia sul concetto di apprendimento esperienziale, più efficace rispetto all’apprendimento passivo. Questo perché il ruolo attivo dei discenti e il coinvolgimento emotivo degli stessi rende memorabili le esperienze. Fare Team Building usando la realtà virtuale rappresenta un’evoluzione del Team Building esperienziale, in quanto consente di vivere esperienze amplificate in contesti e situazioni senza limiti.

L’uso della realtà virtuale è inoltre in molti contesti una novità divertente e costruttiva.

Che altro?

Chiude l’esperienza un laboratorio teatrale. Il teatro è un esempio di “mondo altro”, un mondo di possibilità che non deve necessariamente rispettare le logiche del mondo reale. E in questo si rivela molto simile alla realtà virtuale. Ecco perché è stato scelto come strumento a supporto del nostro Tech Team Building.

Grazie agli esercizi di improvvisazione teatrale è possibile aumentare il livello di ascolto e di consapevolezza del team, allenando parallelamente la capacità dei membri di mettersi nei panni degli altri e di reagire agli imprevisti.

Al termine del percorso, il gruppo arriva a riscoprirsi coeso, partecipe e propositivo.
Il pieno di energie è assicurato!

Per info: contattaci!